Recuperare il nostro passato, rispettare l'ambiente, dare una nuova vita a materiali che tutti pensano ormai persi. Si pensa che fare business oggi sia incompatibile con questi argomenti: MF Design dimostra che non è così.
La storia del legno è la nostra storia.
Ricordare il nostro passato
anche senza le fotografie.
Poche volte mi è capitato di vedere la passione espressa in maniera così evidente, chiara e avvolgente. Entri in MF Design, parli con Paolo e Isabella e ti senti subito immerso in un'idea, un progetto, un modo di vivere prima di tutto. Il recupero delle vecchie tavole con il duplice obiettivo di recuperare ciò che ancora può essere utile e risparmiare l'impatto ambientale che ogni azienda oggi produce, anche in maniera elevata. E' stato naturale pensare per loro ad un progetto di storytelling.
Uno storytelling che, però, prima di tutto, prima di essere emozione, è racconto di storie vere. Le tavole di abete di un vecchio monastero del '500, il legno delle bricole veneziane, ma anche i legni meno nobili dei casali contadini sloveni o emiliani; veri racconti che parlano del legno, ma anche della vita che è passata sopra di loro ed è finita, degli amori che hanno resistito, loro sì, al passare del tempo. Portare a casa un pavimento MF Design è camminare sulla storia.