La comunicazione a volte è un piacere realizzarla, a volte i clienti diventano molto di più, quasi amici, perché senti la volontà di fare in modo che il lavoro venga tramutato in bene per il territorio. Da qui nasce Ziliotto Azioni di Cuore.
Pubblicità o comunicazione?
Comunicazione senza dubbio,
ma anche impegno sociale.
Agosto 2020. Cliente: “Carlo, ho bisogno di fare un po’ di pubblicità, il prossimo anno festeggio i 60 anni di attività e mi rendo conto che tutti i miei concorrenti si stanno muovendo.” – Io: “Ma se invece di fare pubblicità, con meno impegno economico impostiamo un progetto di impegno sociale a lungo periodo?” E’ così che nasce Ziliotto Azioni di Cuore. Nel caso di un decesso, la scelta di quale agenzia funebre scegliere per le esequie viene fatta al massimo in un paio di ore. Sviluppare una campagna pubblicitaria classica è come buttare l’investimento. Se ciò che si ricerca è visibilità, niente di meglio di farlo aiutando il territorio.
Se poi il cliente è inserito nell’associazionismo sportivo e di supporto alla disabilità, la proposta non può che essere un successo. Già ad oggi diverse aziende del territorio hanno dato il loro supporto a diverso livello; sponsorizzazioni, supporto a livello organizzativo, location, l’operazione sta prendendo piede e la visibilità si sta già creando. Ogni anno verrà organizzata un’operazione differente, partendo da un concorso fotografico, per seguire poi una mezza maratona dedicata alle donne, una mostra di artisti disabili e tutto ciò che può servire a dare visibilità al volontariato.